Covid-19, Gregorio Fontana e Alessandra Gallone(FI): “Bene accordo per la sicurezza sui luoghi di lavoro”
Gregorio Fontana, deputato e Questore della Camera dei Deputati, e Alessandra Gallone, senatrice e commissario provinciale di Bergamo per Forza Italia, hanno dichiarato:
“Forza Italia si è impegnata fin dall’inizio dell’emergenza Covid-19 per la messa in sicurezza dei lavoratori in ‘prima linea’ e di tutti quelli impegnati per garantire i servizi essenziali, oltre a quelli ancora impiegati nella filiera produttiva, che nella bergamasca sono ancora decine di migliaia: salutiamo quindi con favore l’accordo e il protocollo che Governo e parti sociali hanno appena firmato per contrastare la diffusione del virus nei luoghi di lavoro. Si prevede quindi, come auspicato da Forza Italia, la prosecuzione delle attività produttive solo in presenza di condizioni che assicurino ai lavoratori adeguati livelli di protezione. L’Italia non si ferma, ma garantendo la sicurezza dei lavoratori.
Ovviamente vigileremo con attenzione su questo fronte, visto che ancora oggi l’Ats di Bergamo ha segnalato il blocco di decine di migliaia di mascherine ferme a Istanbul per problemi burocratici, una beffa in una fase drammatica come questa.”