Elezioni, Gregorio Fontana (FI): “Governo non si faccia condizionare dalla frettolosità della sinistra”
“Forza Italia con fermezza sostiene che la data più idonea per le prossime elezioni amministrative e regionali sia quella da tempo proposta del 10 ottobre e già recepita dalla Regione Sicilia che, proprio seguendo quell’indicazione, ha stabilito per quel giorno le elezioni nei 44 comuni dell’Isola. Le persistenti voci di una eventuale anticipazione della data del voto sono preoccupanti e ci auguriamo che il Governo tenga la barra dritta e non sia acquiescente ai richiami di una sinistra incautamente precipitosa.
Accorciare i tempi per indire le prossime elezioni non assicurerebbe il miglior svolgimento delle operazioni di voto, ma risponderebbe unicamente a un miope calcolo politico del centrosinistra, che vorrebbe accorciare la campagna elettorale per avvantaggiare i suoi candidati già in pista da mesi a differenza di quelli del centro-destra. Il buon senso dovrebbe consigliare il contrario. Non sarebbe una scelta positiva per una nazione che si sta incamminando verso il ritorno alla normalità perché si arriverebbe al voto con una più ristretta copertura vaccinale, interrompendo tra l’altro l’anno scolastico a pochi giorni dal suo inizio, si determinerebbero infine difficoltà per espletare tutte le complesse procedure burocratiche necessarie alla presentazione delle liste a causa dell’inevitabile congestione degli uffici comunali e di quelli giudiziari preposti alle incombenze elettorali. Inoltre, la furbizia di sostenere una accelerazione del voto per timore di un incremento dei contagi sarebbe un segnale contraddittorio e di sfiducia verso una campagna vaccinale che va proseguita perché possa dare ancora migliori risultati. Evitando l’anticipo della data elettorale e mantenendo il 10 ottobre, con i ritmi di oggi si avrebbero altri 15 giorni di campagna vaccinale che consentirebbero di arrivare al giorno 10 di ottobre con 7 milioni di vaccinati in più”.
Lo afferma l’On Gregorio Fontana, Responsabile dell’Organizzazione di Forza Italia, a margine della conferenza stampa con il candidato sindaco Michetti per la presentazione del simbolo di Forza Italia per le elezioni di Roma.