Forze di Polizia, Fontana (FI): “Urgente rivedere retribuzioni e organici. Subito Bodycam e Taser in dotazione”
Gregorio Fontana, deputato di Forza Italia e membro della Commissione Difesa, interviene a margine della manifestazione di numerose sigle sindacali delle Forze dell’Ordine avvenuta oggi in Piazza del Popolo a Roma.
“Lo slogan “basta aggressioni agli uomini in divisa” scelto per la manifestazione di oggi è indicativo sia dello stato d’animo degli operatori di sicurezza sia dei preoccupanti dati statistici che registrano una aggressione ogni tre ore, per un totale di circa 8 aggressioni al giorno, ben 235 al mese.
Come già segnalato durante gli incontri avvenuti nel corso degli anni con i rappresentanti sindacali delle forze dell’ordine in provincia di Bergamo serve ridare dignità alle donne e agli uomini delle forze di polizia attraverso tutele e garanzie funzionali, retribuzioni dignitose e l’urgente ripiano degli organici.
Inoltre è importante rivedere anche le dotazioni, come richiesto ancora una volta dagli operatori di sicurezza, quali Bodycam e Taser. Questi ultimi introdotti alla sperimentazione in Italia proprio con un emendamento di Forza Italia a mia prima firma nel 2014, da oltre sei anni siamo in attesa che questo ausilio, utile alla salvaguardia della vita sia degli agenti che dei cittadini, venga distribuito.”