La lettera di Gregorio Fontana agli iscritti di Forza Italia della provincia di Bergamo
La lettera di Gregorio Fontana agli iscritti di Forza Italia della provincia di Bergamo
Care amiche, cari amici,
Vi scrivo in questi giorni difficili che stanno avendo un impatto senza precedenti sulle nostre vite e che proprio a Bergamo stanno mettendo a dura prova le nostre comunità.
Vi rinnovo l’appello delle autorità e della Regione Lombardia riguardo la necessità di ridurre al minimo la nostra socialità, unica strada per contenere la diffusione del contagio e permettere agli operatori sanitari di svolgere al meglio il proprio lavoro. E’ proprio a questi ultimi che rivolgo un doveroso ringraziamento per il lavoro ininterrotto delle ultime settimane, con una abnegazione e un senso del dovere fuori dal comune.
Così come il pensiero va anche ai tanti sindaci ed amministratori locali impegnati a gestire l’emergenza del territorio, con il non facile compito di spiegare le misure intraprese ai cittadini. A loro, a voi va il mio grazie.
Anche questa volta come bergamaschi ci siamo distinti per la capacità di affrontare questa emergenza con ordine e stoica determinazione.
Come parlamentare, insieme alla senatrice Alessandra Gallone e ai colleghi di Forza Italia della Camera e del Senato, ci siamo battuti, guidati ancora una volta dal Presidente Berlusconi e insieme agli alleati di Lega e Fratelli d’Italia, per spingere il Governo a mettere in campo ogni iniziativa e ogni risorsa utile per affrontare al meglio la crisi e sostenere concretamente le famiglie e le imprese, in particolare dei territori maggiormente colpiti come Bergamo.
Proprio oggi il Governo, che in precedenza aveva ipotizzato lo stanziamento di 7,5 miliardi, ha sposato la linea di Forza Italia e del centrodestra approvando lo stanziamento di 25 miliardi. Si tratta di risorse indispensabili per intervenire subito in sostegno di famiglie, lavoratori e imprese con lo stop ai mutui, alle tasse, alle bollette, con ammortizzatori sociali in deroga e aiuti ad autonomi e professionisti.
Ci aspettano ancora settimane difficili e tutti noi siamo chiamati a fare un sacrificio, un atto di grande responsabilità, per cambiare le nostre abitudini e il nostro stile di vita, un sacrificio indispensabile per lasciare finalmente alle spalle l’emergenza sanitaria e poter far ripartire il nostro Paese.
Mai come oggi: Forza Bergamo, Forza Italia.
Gregorio Fontana