Sicurezza, Fontana (FI): “Rinforzi a Polizia e Carabinieri, lasciare Esercito in Lombardia anche dopo Expo”
Gregorio Fontana, Questore della Camera di Forza Italia e membro della Commissione Difesa, ha dichiarato:
“ L’aggressione al controllore di Trenord evidenzia, se mai ce ne fosse bisogno, l’inadeguatezza del numero di Forze dell’Ordine a tutti i livelli per il controllo del territorio in Lombardia, con particolare riferimento al trasporto pubblico.
Il Governo Renzi non ha dato nessuna risposta concreta nonostante le solite promesse. Occorre che oltre le migliaia di clandestini, che il Governo cerca di imporre a tutti i costi alle Regioni del nord, l’Esecutivo destini a queste Regioni un numero adeguato di Forze dell’Ordine capace di garantire la sicurezza dei cittadini .
Bene ha fatto l’Assessore ai Trasporti della Lombardia Sorte a chiedere l’impiego dei militari per la sicurezza dei trasporti. Una soluzione a portata di mano e’ rappresentata dai 1800 militari, già destinati alla sicurezza di Expo, e che potrebbero rimanere, anche dopo la fine della manifestazione, a presidio del nostro territorio, compresi treni e stazioni.”
Ben vengano le forze dell’ordine e militari sui treni e nelle stazioni! Noi pendolari siamo stanchi di assistere a scende di ordinaria violenza, sfacciataggine e assenza di rispetto nei confronti dei controllori impegnati soltanto nel loro lavoro e nel far rispettare le leggi! Abbiamo bisogno di più sicurezza sia sui treni che nelle nostre stazioni! Va affrontato anche il problema di chi viaggia quotidianamente senza biglietto! Bisognerebbe però ragionare anche sul come affrontare la questione. Non è evidentemente sufficiente il far scendere il viaggiatore senza biglietto alla prima fermata, in quanto oltre a creare disagio, risalirebbe sfacciatamente e semplicemente sul primo treno utile.
Grazie per l’impegno che ci state mettendo!
Luigi C.