Tenenza a Zingonia, Fontana (FI): “Vinta una storica battaglia, ora più effettivi assegnati alla Provincia di Bergamo”
Gregorio Fontana, deputato bergamasco di Forza Italia e membro della Commissione Difesa, ha dichiarato:
“La comunicazione, inviata in questi giorni anche agli amministratori dei Comuni interessati, del via libera ufficiale del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri al progetto di trasformazione della stazione di Zingonia in Tenenza è sicuramente una buona notizia.
Il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, infatti, ha dato il parere favorevole all’elevazione a Tenenza della stazione dei Carabinieri di Zingonia, inoltrando le relative documentazioni per l’assenso definitivo al Ministero della Difesa e al Ministero dell’Interno.
Si tratta della positiva conclusione di una storica battaglia, frutto del lavoro e della tenacia che vede Forza Italia da anni impegnata sia a livello parlamentare sia attraverso l’impegno costante di tanti amministratori locali, primo fra tutti il vice sindaco di Verdellino Umberto Valois.
Questo provvedimento sottolinea l’importanza strategica di un rafforzamento della presenza dei Carabinieri in questa area della Provincia di Bergamo, diventata negli anni una zona esposta in maniera crescente a fenomeni di criminalità di vario genere.
Tuttavia, perché sia un risultato realmente positivo per tutto il territorio, occorre che si tratti di un reale aumento di organico e che le risorse aggiuntive assegnate alla stazione di Zingonia non siano sottratte ad altre realtà della Provincia di Bergamo, bensì la conseguenza di un aumento del totale degli effettivi assegnato alla nostra realtà territoriale, da sempre carente da questo punto di vista.”